Type to search

Generic

Stardrive: recensione

FeaturedVid Mar 19

Giochi per i quali hanno raccolto il mondo intero con l’aiuto di Kickstarter, iniziano lentamente a uscire. Di norma, finora questi sono piccoli progetti, sviluppati da piccoli team di appassionati o persino solitari. Ma per molti versi, il destino del crowdfunding nell’industria dei giochi dipende dal successo delle prime uscite, sia che diventerà un modo popolare per creare un budget per gli sviluppatori indipendenti o andrà giù nella storia come un incidente divertente, che è stato sperato in così tante speranze. Agli scatti dei calibri principali come Wasteland 2, Torment: Tides of Numenera o Project Eternity, la cui creazione ha assegnato somme a sei cifre, ancora lontana, ma l’artiglieria vicina è già nel caso. Più veloce della luce, raccogliendo denaro 20 volte più di quanto gli autori richiesti, ha dimostrato che la semplicità di idea e prestazione non significa la mancanza di interesse per il pubblico. Stardrive, Un altro gioco apparentemente semplice di Kickstarter, anche se non può vantarsi di indicatori astronomici delle donazioni, ma la curiosità delle strategie 4x provoca non meno curiosità.https://casinocadoola.it/

Se inizi un nuovo gioco per le persone, l’area di partenza sarà il nostro sistema solare nativo con tutti i pianeti.

I sogni diventano realtà

La principale fonte di ispirazione degli autori è la famosa serie Maestro di Orione. Stardrive traboccato con riferimenti a questi classici incomprensibili – dalle caratteristiche del gameplay, terminando con i nomi e l’aspetto di alcune razze aliena. Ma i prestiti (in questo caso, questa non è un’imitazione cieca, ma piuttosto un tentativo di respirare una nuova vita in idee interessanti) da soli) Muggire Non limitato. Sembra che gli sviluppatori abbiano deciso di prendere tutte le idee vivide sia delle strategie 4x classiche che delle ginocchia indie su argomenti spaziali che sono stati notevolmente allevati di recente, e di accecare da tutta questa varietà tale gioco che sarà in grado di avvicinarsi all’ideale Ideal 4x irraggiungibile.

Quante strategie, così simili tra loro nel tentativo di raggiungere la gloria Maestro di Orione, Negli ultimi dieci anni? Quindi in Stardrive, A prima vista, non c’è nulla di insolito – ma solo a prima vista. Il giocatore, come è accaduto, è affidabile dai fratelli del regno di uno dei principianti per padroneggiare lo spazio delle civiltà, che dovrebbe portare al dominio sull’intera galassia. Le battaglie di enormi flotte di navi interstellari, il bombardamento e l’atterraggio dei pianeti nemici, la ricerca e la colonizzazione di mondi sconosciuti-tutto è improbabile che ciò non sorprenda ora. Ma presto capisci che non è così semplice come sembra. E la questione non è affatto in tempo reale, il che è abbastanza atipico per lo spazio 4x.

Il punto centrale, come al solito, è nelle piccole cose. Prendi, ad esempio, la creazione della propria razza: il processo non si limita alla scelta di un’opzione di otto proposte, oltre alle caratteristiche individuali di ciascun impero, è possibile scegliere una combinazione unica di virtù e svantaggi in conformità con la strategia prescelta. Ad esempio, se vuoi vincere, non con forza maleducata, ma con astuzia, puoi rendere i rappresentanti della loro civiltà con goffi intricati, il che dà una multa alle capacità pilota e gli occhiali rilasciati sono spesi per l’acquisto di un’abilità razziale.

Se il processo di creazione della sua razza in alcune strategie aveva anche la migliore forma di realizzazione, allora il designer di navi, anche il solito “chip” di tali giochi, è stato portato alla perfezione qui. Ogni nave è divisa in molte piccole celle, che possono essere riempite manualmente, da solo scegliendo un set completo. Il cantiere navale fornisce solo l’aspetto della nave (ogni gara ha una propria set di alloggi) e il numero di slot di attrezzature disponibili e ciò che accade alla fine – dipende solo dal designer generale, nel ruolo di cui dovrai trascorrere più di un’ora. È abbastanza difficile creare un modello di astronave di successo, poiché il design non si limita a intasare le celle disponibili con le più potenti “pistole” – è necessario tenere conto delle riserve energetiche, gettare i cavi di potenza lungo il percorso ottimale, proteggere i nodi importanti della nave con un’armatura e scambiaStudi, più modelli di corpo disponibili e più elevati la varietà di attrezzature. Alla fine della festa, devi trascorrere molto tempo sul cantiere: non ci sono speranze per modelli fatti pronti: è meglio creare ogni modello per te stesso, a seconda delle attività assegnate alla stella.

Non funzionerà per raccogliere la nave perfetta – contro la “carica” ​​dall’ultima parola “Morte Nera” delle dimensioni della luna, prima o poi c’è un mezzo. Ad esempio, uno scatto ben attribuito del pilota di un piccolo combattente può portare alla distruzione anche di un tale mostro – e tutto perché il reattore nucleare, il cuore di ogni nave, non era coperto di armatura. E anche Stardrive Non esita a trasferire progetti del giocatore all’intelligenza artificiale, quindi non essere sorpreso dall’incontrarsi in un’altra parte il tuo design unico come base per le astronavi di altre razze.

Sulla costruzione del clamore di confusione con le navi non finisce. Cambiamo il costume del capo designer in uniforme generale – al nostro servizio un editor di flotta ben progettato, che consente non solo di indicare la composizione e il numero della flottiglia, ma anche mettere la linea di comportamento in battaglia per ogni particolare nave nella sua composizione. Questo approccio alle tattiche delle battaglie spaziali consente di sbarazzarti, per quanto possibile, dal microcontrol nelle battaglie. Una delle principali carenze della maggior parte di 4x è la necessità di guidare in modo indipendente in battaglia quasi ogni barca – in un modo molto deplorevole ha influenzato il piacere del gioco durante le parti prolungate. Qui puoi sentirti un autore di una dottrina militare, ma non “Vanka-Rot”, indicando gli obiettivi per ogni singola “unità”.

Sorprendentemente, in Stardrive C’è un altro “chip”, proprio di fronte all’editore della flotta. Se a qualcuno piace il microcontrol, quindi lascia che sia il più completo! Sì, in un momento conveniente puoi prendere qualsiasi nave per diretto il controllo. Abbiamo impostato il movimento delle chiavi, giriamo al mouse – qualcosa di simile era nelle battaglie arcade “Space Rangers”, Solo qui le astronavi sono leggermente più goffe. Naturalmente, questi due approcci alla gestione delle navi possono e dovrebbero essere combinati – ad esempio, nulla impedisce la flotta in modo che il suo compito principale sia garantire la protezione dell’ammiraglia assunta dal giocatore sotto il suo comando diretto.

Creazione Giochi di somma zero non abbastanza 4x nel solito senso. Dei quattro componenti della formula classica – “Esplora, espandere, sfruttare, sterminare” – viene prestata maggiore attenzione all’ultimo elemento. L’economia e altre cose “pacifiche” dovranno essere impegnate nel post-punto, e questa parte del gioco è stata elaborata è molto scarsa: questa è una strategia sulla guerra, e non sullo sviluppo della civiltà e lo studio del cosmo. Ma chi ha detto che era male?

È tempo di pulire i sistemi nativi di pirati, mentre i buoni rapporti con altre razze ti consentono di dimenticare la minaccia esterna per un po ‘.

Tutto è appena all’inizio

Stardrive, Creato quasi da solo, a differenza della maggior parte dei progetti per la paternità di piccoli team, sembra estremamente carino. La grafica non può vantarsi dell’uso delle ultime tecnologie, ma sembra elegante e fa senza goffo nello spirito di mondi lontani. Viene semplicemente realizzato uno schermo animato di diplomazia – da lì il posto proprio sul desktop come un “sfondo” o uno screensaver dello schermo. Non esiste affatto 3D (e non è necessario qui), ma puoi cambiare liberamente la scala: da una revisione della metà della galassia alla massima approssimazione, in cui una nave occupa la maggior parte dello schermo, un giro della ruota del mouse. E tutto è sorprendentemente liscio. Tuttavia, con le prestazioni in Stardrive Finora, non tutto è così roseo – preferendo non scambiare un po ‘come “freni”, il gioco è volato abbastanza spesso sul desktop. Gli sviluppatori sono rilassanti, dicono, questo è fissabile e rilasciano regolarmente nuove patch.

Gli autori promettono non solo di lavorare sulla stabilità. Le opportunità attualmente disponibili sono tutt’altro che le più interessanti. È già noto per certo che in Stardrive Aggiungi multiplayer, che i fan sono sognati dal momento in cui viene rilasciata la prima versione beta. Ma forse la più intrigante delle promesse è una nuova modalità di gioco, in cui sarà necessario gestire non un intero impero, ma solo da una barca, mentre il resto delle gare scopre le relazioni in una strategia 4x standard. Dovrebbe risultare qualcosa tra Drox operativo e Star Control 2;Inoltre, questa modalità sarà disponibile in multiplayer. Sembra molto allettante, ma per l’implementazione di questa idea, dovrai lavorare a fondo – se sarà possibile fare un gioco di ruolo decente da una strategia?

Tuttavia, l’architettura del gioco è abbastanza semplice per l’alterazione. Molto prima del rilascio Stardrive gestito ad acquisire molte mod amatoriali – il supporto per le modifiche fin dall’inizio era tutt’altro che l’ultimo elemento nell’elenco delle priorità dello sviluppo. Ci sono abbastanza mod: dalle semplici, come sostituire le trame, a globale, cambiando abbastanza fortemente il processo di conquista della galassia.

Il partito fin dall’inizio promette di essere difficile – vicini ostili notevolmente davanti al mio impero nello sviluppo.

L’approccio alla creazione dei giochi “dai fan dei fan” ha confermato ancora una volta il suo diritto alla vita, e Kickstarter può fare un altro “pericolo sul sedere”-Una buona strategia è apparsa per il budget molto frivolo, che sarà interessante sia per gli intenditori del genere che per coloro che hanno appena iniziato il mondo delle strategie 4x 4x strategie. Bene, una comunità in crescita stabile, reintegendo la maiale delle mod e le assicurazioni degli sviluppatori di non fermarsi lì, sostenuto, sostenuto, sostengono che il gioco ha un grande futuro.

Pro: Grande grafica;L’editore delle Flotillas e il designer delle navi per le capacità;Musica “cosmica” atmosferica;Supporto per modifiche.
Contro: È necessario abituarsi all’interfaccia, che a volte si concentrano;Voli frequenti per il desktop.